Sei qui: Home > Notizie

FIRMA DELLA CONVENZIONE SUL PEACEKEEPING

Martedì 16 dicembre ore 15.00 Aula Magna del Rettorato (Via Verdi 8, Torino)

Il Master in Peacekeeping Management, promuove la Tavola rotonda “La tutela dei Diritti Umani nel Peacekeeping”. L'evento si inserisce nelle celebrazioni del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che riconosce a tutti gli uomini e le donne, alle culture e alle nazioni, uguali e inalienabili diritti, patrimonio di valori universalmente condivisi.

Durante l'evento avrà luogo la firma delle Convenzioni tra l'Università di Torino, il Comune di Torino, lo Stato Maggiore della Difesa, l'UNESCO - Iraq Office e la Croce Rossa Italiana. Le Convenzioni sostengono le attività del Master in Peacekeeping Management dell'Università di Torino il cui obiettivo è quello di rendere sempre più qualificata e specializzata la formazione post-universitaria di coloro che, in contesti internazionali e post-crisi, saranno impegnati in operazioni di ricostruzione e assistenza umanitaria.

L'incontro è realizzato dal Master in Peacekeeping Management dell'Università di Torino, sostenuto da: Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT.

Comunicato Stampa e Programma della tavola rotonda

Torna all'inizio della pagina