Sei qui: Home > Notizie

NOTIZIE

CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA COOPERAZIONE ITALIA-LIBANO

Il Comune di Torino e il Coordinamento Comuni per la Pace della Provincia  di Torino, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e l’United Nation Development Programme ART GOLD Libano, organizzano una Conferenza internazionale dal titolo "Cooperazione Italia-Libano: esperienze di cooperazione decentrata fra Enti Locali Italiani e Autorità Locali Libanesi", che avrà luogo a Torino mercoledì 30 marzo e giovedì 31 marzo 2011 e che si svolgerà secondo il programma (pdf - 318 Kb).

L’incontro vedrà ospiti le autorità e gli attori della cooperazione italiana e libanese che realizzano progetti inseriti nel Programma Nazionale per la ricostruzione del Libano, promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

La prima sessione della Conferenza sarà finalizzata all'esposizione dei progetti conclusi o in corso, permettendo così la condivisione delle esperienze maturate durante la loro realizzazione; nel corso della seconda giornata sarà invece possibile sviluppare una visione di insieme della cooperazione tra Libano e Italia per valutare le future possibilità di cooperazione decentrata tra i due Paesi.

Alla Conferenza partecipano fra gli altri Cecile Molinier, Direttore UNDP Ginevra, e Staffan De Misutra, Rappresentante speciale delle Nazioni Unite (in collegamento da Kabul).

E’ obbligatorio iscriversi per poter avere accesso al Campus ITC ILO
RSVP  info@eventum.it - tel. 011.546955