Vai ai contenuti

Sei qui: Home > Archivio

ARCHIVIO

WORKSHOP FOOD SMART CITIES FOR DEVELOPMENT PER TERRA MADRE

FSCFD Il 23 settembre 2016 si è tenuto a Torino Esposizioni il workshop dal titolo Città e campagna nelle urban food policy: visioni e buone prassi.

Sono state trattate le diverse esperienze di agricoltura urbana e periurbana (orti sociali e didattici, cascine urbane ecc.) e la loro articolazione con la governance delle politiche alimentari locali. Sono intervenuti i protagonisti dei settori dell'agricoltura urbana e delle reti di economia solidale. Leggi su TorinoClick

Il 24 settembre 2016, sempre a Torino Esposizioni, si sono tenuti i seguenti workshop:

  • Diversamente giusto": il cibo come via di equità e solidarietà sociale nel corso del quale sono state presentate prassi molto diverse che ruotano attorno al cibo giusto: dal cibo proveniente dal commercio equo e solidale a quello "mafia free", dai mestieri del cibo nell'ambito del processo di riabilitazione dei detenuti a quelli che offrono un'occasione di emancipazione a giovani in particolari condizioni di vulnerabilità.
  • Diritto al cibo tra locale e globale: SDG e ruolo della cooperazione decentrata. Questo workshop è stato focalizzato sulla garanzia e la tutela del diritto al cibo, sia a livello internazionale sia a livello locale, nel Nord e nel Sud del mondo e ha visto la prestigiosa partecipazione di Hilal Elver, Speciale relatrice Nazioni Unite sul diritto al cibo.

Galleria fotografica

Program ma (PDF | 635KB)

Guarda il video

Torna all'inizio della pagina


Torna all'inizio della pagina