Città di Torino > Medicina di genere

MEDICINA DI GENERE

Convegno 26 novembre 2020

La Consulta Femminile Comunale ha organizzato il giorno 26 novembre 2020, un Convegno sulla Medicina di Genere.

Disponibile:

La Consulta Femminile Comunale

La Consulta Femminile Comunale, istituita dal Comune di Torino nel 1978, è un organo consultivo e propositivo che si rapporta con l'Amministrazione.
La finalità della Consulta è promuovere interesse e partecipazione delle donne al miglioramento della loro condizione e di quella della vita cittadina, nell'ambito dello sviluppo democratico della società.
Fanno parte della CFC Associazioni Femminili, Consigliere Comunali, Rappresentanti dei Partiti, Movimenti, Liste Civiche, Rappresentanti Sindacali.

La Consulta Femminile Comunale, intende approfondire, con l'ausilio degli esperti che partecipano al convegno, quanto previsto dal Piano per l'applicazione e la diffusione della Medicina di Genere - Legge 3/2018.
L'obiettivo del Piano è quello di mettere al centro della cura la persona con la sua unicità, con terapie sempre più mirate. Un modo per aprire la strada all'appropriatezza e alla tutela della salute di entrambi i generi.

Visto il particolare momento che viviamo, si ringrazia il Sistema Informativo della Città di Torino, per aver reso possibile la realizzazione in videoconferenza del convegno.

Torna su


Torna indietro