Festeggiati i 30 anni della Consulta femminile

05-12-2008 @ 00:01, T.N.D. - cittAgorà

Il Tavolo Nello storico Palazzo Pralormo di corso Vinzaglio 6 si sono celebrati i 30 anni di vita della Consulta comunale femminile. Tantissimo. Basta solo scrivere la data in cui è nata, 1978, per cogliere la porzione di tempo che intercorre fino ad oggi. Non tanto nel numero degli anni quanto nei cambiamenti avvenuti nella società.

"Le finalità e gli scopi - spiega la presidente Maria Pia Pianta - sono sempre gli stessi, aiutare e sostenere le donne in ogni settore, sanità e imprenditoria, benessere e stili di vita".

La Consulta è composta da associazioni, movimenti e rappresentanti sindacali femminili nonché dalle Consigliere comunali. Dipende direttamente dal Sindaco e dal presidente del Consiglio comunale e si riunisce una volta al mese a Palazzo civico.

"Trenta è un numero importante - è intervenuto il vicepresidente del Consiglio comunale Michele Coppola - e la Consulta comunale deve agire insieme al Consiglio per le proposte relative al mondo femminile".

Presenti alla cerimonia l'assessore alle politiche femminile Marta Levi ed Evelina Christillin, presidente del teatro Stabile.

Nella foto: Il tavolo dei relatori per i trent'anni anni della Consulta comunale femminile. Da sinistra: Evelina Christillin, presidente dello Stabile, Michele Coppola, vicepresidente del Consiglio comunale, Maria Pia Pianta, presidente della Consulta. Marta Levi, assessore comunale alle Pari opportunità e la conduttrice Alessandra Comazzi, giornalista de La Stampa.

torna ad inizio pagina

30º anniversario di fondazione