Città di Torino

Consiglio Comunale


Comune > Consiglio Comunale > Servizi e Iniziative > Visite a Palazzo Civico > Visite riservate alle associazioni


"La associazioni a Palazzo Civico": visite guidate

Durante gli ultimi anni la Città di Torino, grazie ad un’attenta ed accurata opera di valorizzazione di Monumenti e Palazzi, ha ottenuto un grande successo sia tra i Torinesi sia tra i turisti provenienti da altre città o paesi.
Anche il Palazzo Civico riscuote sempre maggiore interesse.

La Presidenza del Consiglio Comunale, nell’ambito di un progetto di promozione e valorizzazione della storia della sede del governo cittadino, e con l’obiettivo di sensibilizzare ed avvicinare i Torinesi alla vita politica e cittadina, a partire dal mese di ottobre 2005 ha aperto le porte del Palazzo, invitando a visitare le sue prestigiose Sala auliche tutte le Associazioni interessate.

Il percorso di visita si svolgerà lungo lo Scalone Monumentale, attraverso la Sala dei Marmi, la Sala delle Congregazioni fino a giungere alla Sala del Consiglio Comunale: la Sala Rossa.

La visita sarà guidata e gratuita e permetterà di acquisire notizie storiche ed architettoniche sui luoghi nonché notizie sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Prenotazione delle visite: come fare

Le associazioni che desiderino visitare le Sale Auliche del Palazzo di Città possono prenotare la visita guidata gratuita contattando preventivamente l'Ufficio Manifestazioni del Consiglio Comunale ai numeri 011.0112.4012 - 011.0112.2547 - 011.0112.3384, fax 011.0112.3277 (e-mail: iniziative.istituzionali@comune.torino.it) per concordare giorno e orario della visita e per eventuali e/o ulteriori dettagli relativi all'iniziativa.
Le visite sono effettuabili dal martedì al venerdì.