Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 12279/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "OLIMPIADI TORINO 2006. CABINA DI REGIA" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE NIGRO IN DATA 18 DICEMBRE 2003. .

Il sottoscritto Consigliere Comunale

Constatato:

L’inqualificabile comportamento del Governo che senza aver informato delle proprie volontà la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e il Comune di Torino ha predisposto e fatto approvare, tramite un emendamento alla recente finanziaria, l’inserimento di due suoi rappresentanti nella Cabina di regia delle Olimpiadi di Torino 2006.

Appreso che:

il Sindaco di Torino e la Presidente della Provincia hanno reagito decidendo di abbandonare la cosiddetta Cabina di regia e dichiarando di non partecipare alle riunioni del nuovo organismo.

Ritenuto:

Il comportamento del Governo, strumentale e irrispettoso delle regole della concordia istituzionale nonchè funzionale a interessi e logiche politiche che nulla hanno a che fare con gli interessi e le aspettative dei cittadini torinesi e piemontesi.

INTERPELLA IL SINDACO

Per sapere:

Quali misure intende predisporre d’intesa con la Regione Piemonte e la Provincia di Torino dopo il colpo di mano del Governo contro i cittadini torinesi, così come minacciato durante la campagna elettorale dall’on. Berlusconi e dal candidato a Sindaco on. Roberto Rosso.

Giovanni NIGRO