Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2005 12058/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "PRESUNTE IRREGOLARITA' DELLE PROCEDURE AMMINISTRATIVE" PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA COMUNALE SALTI IN DATA 15 DICEMBRE 2005.

I sottoscritti Consiglieri Comunali

Nell’audizione dei delegati del "Sindacato autonomo di Polizia locale" tenutosi presso la Commissione I e III del 13/12/2005 alla presenza del Comandante Famigli e dell’Assessore Olmeo si è venuti a conoscenza di alcune irregolarità connesse alle procedure amministrative di questa Amministrazione. Poiché né il comandante Famigli, né l’Assessore Olmeo hanno dato risposte o fornito chiarimenti trattandosi di argomenti di rilievo quali:

a) scorretta applicazione art. 90 D.lgs. 267/00 in quanto l’indennità di staff ai segretari di Sindaco e Assessori viene elargita a dipendenti a tempo indeterminato e non come previsto a dipendenti assunti ad hoc a tempo determinato.

b) Scorretta applicazione dei fondi contrattuali per il rinnovo dei contratti decentrati in modo particolare in riferimento all’art. 15 c.5 CCNL 1999 che vengono usati anche per pagare indennità e straordinari.

c) Scorretta applicazione art. 208 C.d.S. (proventi contravvenzionali) usati per pagare gli straordinari anziché previdenza e assistenza come previsto.

d) Scorretta applicazione art. 39 CCNL 14/09/00 per pagare le olimpiadi nonostante non si tratti di "evento eccezionale imprevedibile" così" come previsto dal contratto.

g) verifica regolarità del trasferimento di dipendenti comunali al TOROC.

Il sottoscritto Consigliere Comunale

INTERPELLA

Il Signor Sindaco a fornire chiarimenti in merito

Tiziana SALTI