Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 11416/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "PERSISTENZA DELLE PROBLEMATICHE DI INQUINAMENTO ATMOSFERICO, ACUSTICO E DI PERICOLO INCENDI RIGUARDANTI LA DITTA CMT SPA DI STRADA CASTELLO DI MIRAFIORI 322" PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA COMUNALE CERUTTI IN DATA 5 DICEMBRE 2003 .

La sottoscritta Consigliera Comunale

 

Premesso che:

le problematiche di inquinamento atmosferico, acustico e di pericolo incendi riguardanti la ditta CMT S.p.A di strada Castello di Mirafiori 322 sono state evidenziate nell’interpellanza n. mecc. 2002 02283/02, discussa nel Consiglio Comunale del 13/5/2002, e successivamente approfondite nel corso di sedute della VI Commissione Consiliare.

Appreso che:

nell’ultima rilevazione fonometrica, effettuata dall’ARPA il giorno 13 ottobre 2003, in seguito alla sollecitazione della VI Commissione Consiliare e della Circoscrizione 10, non risultano superati i limiti di legge e nello specifico il livello differenziale previsto dal D.P.C.M. 14/11/97 in periodo diurno.

Sottolineato che

INTERPELLA

 

il Sindaco e l’Assessore competente per conoscere se l’Amministrazione stia concretamente valutando, in accordo con la proprietà della ditta CMT, l’ipotesi, non più eludibile e procrastinabile, di una nuova ricollocazione dell’attività ed, in caso positivo, quali siano le relative tempistiche.

Monica Cerutti