Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2002 08966/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "IMMOBILE COMUNALE SITO IN VIA CIMABUE 2 TORINO" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI SALTI E COSTA IN DATA 7 NOVEMBRE 2002 .

I sottoscritti Consiglieri Comunali

PREMESSO

 

Che l’immobile di via Cimabue 2 ex edificio scolastico composto da tre edifici distinti afferenti ad un’atrio comune di cui, fino alla loro dismissione dell’uso scolastico, due ospitavano aule scolastiche ed annessi uffici, mentre la terza era destinata alla palestra e dall’alloggio del custode. Con deliberazione della Giunta Comunale del 16/10/98 (mecc.9808364/08) eseguita dal 6 novembre 1998, venivano assegnati all’AITF (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato).

Il progetto prevedeva che le due palazzine adibite ad uso didattico assegnate all’AITF sarebbero state ristrutturate per realizzarvi un centro residenziale atto ad ospitare i pazienti degli ospedali Torinesi soprattutto i trapiantati e colpiti da gravi patologie, durante i cicli di sospensione delle cure ospedaliere.

Il terzo edificio prevedeva una definitiva destinazione in rapporto all’evoluzione del progetto, in previsione di un’eventuale emergente necessità di ulteriori spazi per il centro di cui si è detto o per iniziative di analoga natura.

RILEVATO

che il 29 luglio 1999 la Giunta con deliberazione 99 06685/08 ha dato in concessione all’Associazione "Cooperativa Puzzle" con parere favorevole dell’AITF, il locale destinato alla palestra (detto terzo edificio), per la realizzazione di un centro di assistenza e recupero per pazienti colpiti da traumi cranici, con particolare riferimento alla loro riabilitazione psichica e reinserimento sociale.

PRESO ATTO

che a tutto oggi l’AITF (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato) non ha avviato nessuna opera di ristrutturazione come prevedeva il progetto in origine come determinato dalla concessione.

Che la "Cooperativa Puzzle" ha realizzato il centro di assistenza e recupero ed è operante nelle parti di cui sopra

PREOCCUPATI

 

 

 

 

 

INTERPELLANO

Il Sindaco e gli Assessori competenti per sapere:

 

 

 

 

 

6 novembre 2002

Tiziana SALTI

Gianluca COSTA