Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2006 08953/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "CESSIONE DI CASA GRAMSCI AL COSTRUTTORE DE GIULI, POTENZIALE CONFLITTO D'INTERESSE DI ESPONENTI DI GIUNTA" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI VENTRIGLIA, GHIGLIA, GALASSO, LONERO E RAVELLO IN DATA 20 NOVEMBRE 2006.

I sottoscritti Consiglieri Comunali,

PRESO ATTO

per ragioni di trasparenza al fine di sgombrare il campo da ulteriori veleni e insinuazioni, che hanno l’effetto di presentare ai cittadini una Amministrazione al servizio di interessi particolari;

INTERPELLANO

Il Sindaco per sapere se nell’attuale Giunta vi siano Assessori che presentino potenziali aspetti di conflitto di interesse dovuti a relazioni di tipo lavorativo o personale con società o amministratori del gruppo De Giuli, e in particolare:

  1. se qualche Assessore risulti locatario, per attività o per civile abitazione, di immobili gestiti da società del gruppo;
  2. se qualche Assessore detenga o abbia detenuto partecipazioni nelle società di cui sopra;
  3. se qualche Assessore abbia mai prestato lavoro anche occasionalmente, alle società di cui sopra, intendendo tutti e tre i quesiti estesi, per ovvie ragioni di completezza dell’informazione, anche ai familiari.

F.to: Ferdinando Ventriglia Agostino Ghiglia

Ennio Galasso Giuseppe Lonero

Roberto Ravello