Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 08790/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "IMPIANTO FOGNARIO E FORNITURA ACQUE POTABILI NEGLI STABILI DI VIA SCALENGHE" PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA COMUNALE PROVERA IN DATA 28 OTTOBRE 2003 .

La sottoscritta Consigliera Comunale,

PREMESSO CHE

- in data 21 marzo 2001 veniva discussa in Consiglio Comunale l'interpellanza n. mecc. 2001 02519/02 con la quale si denunciava la grave situazione relativa all'impianto fognario e alla fornitura di acqua potabile negli stabili di via Scalenghe, fonte di rischio per la salute degli abitanti di detti stabili.

CONSIDERATO CHE:

CHIEDE

Al Signor Sindaco,

in quanto garante della tutela della salute dei suoi cittadini, verificato il perdurare della situaizone sopradescritta, verificata la necessità dell'intervento ed il possibile danno alla salute degli abitanti di via Scalenghe, come intenda procedere per portare a una soluzione tempestiva la grave questione, ricordando che è possibile una Sua ordinanza in merito che imponga ai proprietari e agli amministratori degli stabili, per quanto di competenza, tutti gli adempimenti di legge per mettere in sicurezza sia lo smaltimento delle acque nere, sia la fornitura delle acque potabili.

Torino, 27 ottobre 2003

Marilde Provera