Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 08001/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "ESUMAZIONI DISCRIMINAZIONI TRA SALME" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE LOSPINUSO IN DATA 8 OTTOBRE 2003 .

Il sottoscritto Consigliere Comunale

Venuto a conoscenza che le esumazioni hanno un costo di circa 650,00 euro, e che tale costo è a totale carico dei famigliari dei defunti.

Premesso che tutti i defunti "come diceva Totò" sono uguali "A livella" insegna. "Si nasce gratis e si muore gratis", citazione personale, nel nuovo regolamento l’esumato benestante potrà godere metaforicamente di una celletta per le sue ossa ed una ricorrenza personalizzata, l’indigente o i suoi femori, il suo cranio, il suo paradonto non sarà più distinguibile nell’ossario con altri sfortunati come lui nella vita e nella morte.

Spero che l’Amministrazione per far cassa, scusate se il termine è appropriato, debba ricorrere alle anime morte come quella di Gogol.

Indubbiamente potrebbe essere un bell’affare migliaia di esumazioni alla modica cifra di 1500,00 euro, potrebbero risanare il Bilancio della Città.

Tutto ciò premesso il sottoscritto Consigliere Comunale

INTERPELLA

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere se non si possano evitare tali discriminazioni alla luce del numero di famiglie indigenti o in difficoltà economiche ed evitare che si sobbarchino quest’ultima vessazione.

Rocco LOSPINUSO