Servizio Centrale Consiglio Comunale

2002 07943/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "CONTRATTO DI PULIZIA E SORVEGLIANZA DELLA COOPERATIVA ICI ARCA PRESSO L'I.P.S.S. "A. MONTI" - SEDE AGGREGATA ALL'I.T.C.S. "Q. SELLA"" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE MINA IN DATA 11 OTTOBRE 2002. .

Il sottoscritto Consigliere Comunale,

CONSIDERATO

- che in base alla Convenzione di cui sopra, la Cooperativa Sociale ICI Arca, è stata chiamata per l’anno scolastico 2001/02 a svolgere lavori di sorveglianza e pulizia locale presso l’I.P.S.S. "A. Monti".

RILEVTO INOLTRE CHE:

in base ad una lettera dell’I.T.C.S. "Q. Sella", sede aggregata "A. Monti", all’attenzione del Ministero Istruzione Università Ricerca Direzione Generale Regionale per il Piemonte D.sa Marina Bertiglia e dell’Assessorato Regione Piemonte, Assessore alla Cultura Dott. Giampiero Leo, datata 11/04/2002, il Dirigente Scolastico Prof.sa Maria Loretta Tordini segnala l’opportunità di continuare la collaborazione con la Cooperativa ICI Arca, sottolineando la modalità efficiente e collaborativa in cui è stata svolta.

CONSIDERATO ANCORA CHE

con lettera 11 giugno 2002, la Cooperativa Sociale ICI Arca s.r.l., nella persona del Presidente e Legale rappresentante Walter Beccaria, conferma il proprio assenso alla proroga del contratto di pulizia e sorveglianza presso la sede di Via Perrone, 7/bis e succursale di C.so G.Ferrarsi, 11 in Torino, per l’anno scolastico 2002/2003, alle stesse condizioni economiche e di servizio.

INTERPELLA

Il Sindaco e l’Assessore competente:

- affinché motivino la diffida dell’I.T.C.S. "Q. Sella" alla Cooperativa ICI Arca dal riprendere il lavoro presso l’Istituto "A. Monti";

- perché si pronuncino per chiarire come è possibile interrompere un rapporto di collaborazione e lavorativo, quale quello in questione, considerato efficiente, senza formalizzazioni scritte.

 

F.to: Alberto Mina