Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 05512/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "COMPLETO ABBANDONO DEL GIARDINO DI VIA CIRENAICA-VIA ASIAGO-VIA CHAMBERY" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE DELL`UTRI IN DATA 9 LUGLIO 2003 .

Il sottoscritto Consigliere Comunale

Premesso che:

in Via Chambery- Via Cirenaica - Via Asiago vi è un giardino in stato di abbandono, divenuto deposito di biciclette abbandonate e rifiuti di vario tipo (siringhe , bottiglie vuote , profilattici, ecc)

verificato che:

le strutture presenti nel giardino sono guaste e prive di manutenzione (la pavimentazione, costituita originariamente da pietre, risulta oramai ridotta ad un ammasso di buche pericolose per le persone; la fontana del giardino, otturata da fogliame e altro, da tempo non è più funzionante ; le panchine divelte sono inutilizzabili )

preso atto che:

a notte inoltrata ( da mezzanotte alle 3 del mattino ) il suddetto giardino è frequente luogo di ritrovo per partite di basket notturne che non consentono il sonno agli abitanti dei condomini circostanti

INTERPELLANO

il Sindaco o l’Assessore competente per sapere:

  1. quando l’amministrazione provveda a risistemare le strutture presenti nel giardino per renderle sicure ed efficienti .
  2. se non sia opportuno dare indicazione alle forze dell’ordine di fare qualche passaggio notturno per dissuadere questi audaci cestisti.

Michele DELL’UTRI