Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

 

2008 05142/002

 

 

 

C I T T À  D I  T O R I N O

 

 

INTERPELLANZA: "CITY MANAGER - CHIARIMENTI SUGLI EMOLUMENTI E BENEFIT PAGATI DALLA CITTA'" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE CAROSSA IN DATA 5 AGOSTO 2008.

 

Il sottoscritto Consigliere Comunale, 

 

PRESO ATTO

 

-        che in data 1° agosto u.s. in sede di audizione alla Conferenza dei Capigruppo il City Manager Cesare Vaciago tra le altre cose ha dichiarato, come riportato su un quotidiano cittadino, che guadagna 150.000 Euro lordi all'anno + 44.000 Euro di premio legato al raggiungimento degli obiettivi;

-        che risulta da determinazione dirigenziale del 26 giugno 2006 (mecc. 2006 04968/004) (nemmeno un mese dopo le Elezioni Amministrative del 28/29 maggio 2006) che la spesa complessiva annua a carico del Comune è pari a Euro 453.467,64 così suddivisa: competenze Euro 355.847,00 - oneri Euro 97.620,64 oltre ad una retribuzione legata al raggiungimento degli obiettivi, il tutto dall'anno 2007 all'anno 2011 compreso;

-        che risulta che il City Manager è munito di badge in dotazione ai dipendenti comunali, badge che serve per giustificare l'ingresso e l'uscita dal proprio posto di lavoro e quale buono pasto (Euro 6,60 al giorno);

 

CONSIDERATO

 

che il City Manager, come peraltro i Direttori, non deve giustificare la presenza sul posto di lavoro si presume che lo stesso gli serva esclusivamente per la consumazione dei pasti;  

 

INTERPELLA 

 

Il Sindaco e l'Assessore competente per sapere:

1)      a quanto effettivamente ammonta la retribuzione lorda annua del City Manager;

2)      quanto ha percepito negli anni 2006/2007 di retribuzione lorda legata al raggiungimento degli obiettivi (premio);

3)      se in questi momenti di tagli e di mancanza di fondi non si ritenga opportuno ritirare i predetti badge al City Manager e a tutti i Direttori.       

 

F.to:        Mario Carossa