Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2002 04618/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "DANNEGGIAMENTO DELL'AREA GIOCHI DI VIA MILLELFONTI - ORSA MAGGIORE -, RICHIESTA DI MAGGIORI CONTROLLI PER LA PRESENZA DI SPACCIATORI, TOSSICODIPENDENTI E LADRI D'AUTO." PRESENTATA DAI CONSIGLIERI CHIAVARINO,COSTA E DELL'UTRI IN DATA 14 GIUGNO 2002 .

I sottoscritti Consiglieri Comunali

L’area giochi di Via Millefonti posizionata sul parcheggio pertinenziale del complesso residenziale dell’Orsa Maggiore (lato Parco Italia ’61) ogni sera e tutte le notti è meta di gruppi di ragazzi che usano i giochi-attrezzi riservati ai bambini, danneggiandoli notevolmente.

Occorre segnalare che anche la zona giardino circostante l’area giochi è presa di mira da questi gruppi: il risultato è che le panchine sono rotte, i lampioni sono bersagliati da pietre e i cestini della spazzatura vengono sfondati quando non addirittura fatti sparire.

E - fatto ancor più grave – la notte convergono in quei pressi tossicodipendenti, spacciatori e tipi che si aggirano tra le auto parcheggiate sulla limitrofa Via Millefonti guardando negli abitacoli con torce elettriche per individuare oggetti da rubare. I casi denunciati e segnalati sono davvero molti.

Tutto ciò premesso,

 

INTERPELLANO

per sapere se non ritenga:

Ed infine SI RICHIEDE il ripristino di tutti gli attrezzi, giochi ed impianti danneggiati sopradescritti.

Paolo CHIAVARINO