C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "BROCHURE "100% ARABICA - BENVENUTI NEL LITTLE ISLAM DI PORTA PALAZZO" FINANZIATA CON FONDI PUBBLICI" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI VENTRIGLIA, ALTEA E GHIGLIA IN DATA 17 GIUGNO 2002. .

I sottoscritti Consiglieri Comunali

PRESA VISIONE

Della brochure "100% Arabica – benvenuti nel Little Islam di Porta Palazzo", curata tra gli altri dall’innegabile progetto The Gate, distribuita con il supplemento Torino Sette.

RILEVATO

RILEVATO INOLTRE

 

INTERPELLANO

 

INTERPELLANO

 

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:

  1. Quale sia stato il contributo, oltre a quello delle Istituzioni come Comune, Regione, C.C.I.A.A. e Fondazione C.R.T., di qualificate e riconosciute realtà istituzionali quale il Progetto The Gate e una non meglio nota associazione "Multi – Kulti";
  2. Se gli esercenti italiani superstiti abbiano mai avuto diritto a forme promozionali analoghe, altrettanto meritevoli di interesse pubblico;
  3. Se non ritengano rischioso rappresentare la situazione Porta Palazzo in termini talmente distanti dalla realtà, quasi si trattasse di un fiorente quartiere a vocazione turistica esponendo così gli sventurati improbabili turisti del Little Islam torinese a qualche brutta sorpresa e a un brusco ritorno alla realtà, costituita anche dagli 800 reati che si sono consumati nel 2001 nella sola zona di Porta Palazzo come evidenziati dal rapporto annuale sulla sicurezza.

Ferdinando VENTRIGLIA Walter ALTEA Agostino GHIGLIA