Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 04594/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "STAZIONE RADIOTELEVISIVA IN CORRISPONDENZA DI AREA RESIDENZIALE" PRESENTATA DAL CONSIGLIERI COMUNALE DELL`UTRI IN DATA 12 GIUGNO 2003 .

Il sottoscritto Consigliere Comunale

Accertato che

è stata richiesta l’autorizzazione per ristrutturare un fabbricato da destinare alla produzione di emittente radiotelevisiva in via Regaldi n.5, in prossimità degli edifici residenziali esistenti in c.so Novara, tra via Regaldi a via Bologna;

Verificato che

l’intervento sui fabbricati da destinare all’attività produttiva, peraltro ammesso dalle norma di Piano Regolatore, prevede l’installazione di antenna con parabole, di altezza simile al fronte dei fabbricati residenziali multipiano che confinano verso c.so Novara;

INTERPELLA

il Sindaco e l’Assessore competente per conoscere:

  1. se non ritengano incompatibile l’insediamento di produzione radiotelevisiva, con la presenza dei fabbricati residenziali di altezza superiore all’antenna che dovrà essere installata a meno di 15-20 metri dai fonti edificati.
  2. se, indipendentemente da valutazioni di inquinamento ambientale, non sia possibile collocare l’antenna a distanza idonea al rispetto degli insediamenti residenziali esistenti.

 

 

Michele DELL’UTRI