Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 04494/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "CENTRALINO VIGILI URBANI" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI DELL`UTRI E COSTA IN DATA 10 GIUGNO 2003 .

I sottoscritti Consiglieri Comunali,

PREMESSO CHE

sul quotidiano "LA STAMPA" del 3 giugno 2003 (all. 1 - n. ), un cittadino ha segnalato di aver chiamato il centralino dei Vigili Urbani il giorno sabato 31 maggio alle ore 13 per sollecitare un intervento da parte di un carro attrezzi che provvedesse a rimuovere un’autovettura parcheggiata all’ingresso del proprio cortile;

RILEVATO CHE

la risposta dell’operatore è stata: "Appena possiamo mandiamo un carro attrezzi. Buongiorno", riagganciando senza nemmeno chiedere l’indirizzo;

CONSTATATO CHE

episodi del genere contribuiscono ad aumentare in modo esponenziale la sfiducia in un corpo che dovrebbe essere il più vicino possibile al cittadino;

INTERPELLANO

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:

  1. se esistono risposte e procedure standardizzate da parte del centralino del Corpo di Polizia Municipale alle richieste telefoniche dei cittadini;
  2. se la Civica Amministrazione, nei suoi piani di formazione dei dipendenti, non pensi di prevedere la possibilità di riqualificare le risorse umane in modo tale che sappiano rispondere con almeno parvenza di competenza, a chi si rivolge loro per avere un aiuto.

F.to: Michele Dell’Utri

Gianluca Costa