C I T T À D I T O R I N O
INTERPELLANZA: INTERPELLANZA "SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO: INFORMAZIONI ALL'UTENZA" PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA PROVERA IN DATA 30 MAGGIO 2002 .
La sottoscritta Consigliera Comunale
PREMESSO
Che quando è stata lanciata l'iniziativa di convenzione con TIM per l'informazione tramite telefono cellulare sui passaggi dei mezzi di trasporto pubblico, tale iniziativa è stata apprezzata anche per la possibilità che può dare di tarare i propri tempi con quelli di passaggio del mezzo desiderato
APPRESO
Che questo servizio non è aggiuntivo a quello presente sulle "paline" delle fermate, ma che lo ha sostituito
INTERPELLA
L'Assessore competente
PER SAPERE:
- Se si sia valutato:
- che non tutti gli utenti del trasporto pubblico sono dotati di cellulare
- che proprio gli anziani, che sono fruitori importanti dei mezzi di trasporto pubblico, hanno le maggiori difficoltà a utilizzare quello strumento
- che comunque l'informazione inerente un servizio non può essere esclusiva di una sola parte dei destinatari.
- Se dunque si intenda provvedere:
- con una distribuzione di massa di telefonini all'utenza accompagnandola con relativa formazione all'uso
- se non si ritenga più utile ripristinare anche il servizio originale sulle "paline" delle fermate dei mezzi pubblici e renderlo effettivamente funzionante.
- Quali costi abbia comportato:
- l'uso dell'informazione sulle "paline" (strutture e hardware e software di funzionamento);
- l'attivazione e la gestione della convenzione con TIM;
- Quale frequenza abbia registrato l'utilizzo di quest'ultimo strumento informativo.
Marilde Provera
Torino, 29 maggio 2002