Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2002 04042/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: INTERPELLANZA "SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO: INFORMAZIONI ALL'UTENZA" PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA PROVERA IN DATA 30 MAGGIO 2002 .

La sottoscritta Consigliera Comunale

PREMESSO

Che quando è stata lanciata l'iniziativa di convenzione con TIM per l'informazione tramite telefono cellulare sui passaggi dei mezzi di trasporto pubblico, tale iniziativa è stata apprezzata anche per la possibilità che può dare di tarare i propri tempi con quelli di passaggio del mezzo desiderato

APPRESO

Che questo servizio non è aggiuntivo a quello presente sulle "paline" delle fermate, ma che lo ha sostituito

INTERPELLA

L'Assessore competente

PER SAPERE:

  1. Se si sia valutato:

  1. che non tutti gli utenti del trasporto pubblico sono dotati di cellulare
  2. che proprio gli anziani, che sono fruitori importanti dei mezzi di trasporto pubblico, hanno le maggiori difficoltà a utilizzare quello strumento
  3. che comunque l'informazione inerente un servizio non può essere esclusiva di una sola parte dei destinatari.

  1. Se dunque si intenda provvedere:

  1. con una distribuzione di massa di telefonini all'utenza accompagnandola con relativa formazione all'uso
  2. se non si ritenga più utile ripristinare anche il servizio originale sulle "paline" delle fermate dei mezzi pubblici e renderlo effettivamente funzionante.

  1. Quali costi abbia comportato:

  1. l'uso dell'informazione sulle "paline" (strutture e hardware e software di funzionamento);
  2. l'attivazione e la gestione della convenzione con TIM;

  1. Quale frequenza abbia registrato l'utilizzo di quest'ultimo strumento informativo.

Marilde Provera

Torino, 29 maggio 2002