Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 03812/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "PROGETTO SVAG-OTTO E LINEE GUIDA DI EST-ADO'" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI CERUTTI E CUGUSI IN DATA 21 MAGGIO 2003 .

I sottoscritti Consiglieri Comunali,

PRESO ATTO CHE

nella seduta del Consiglio della Circoscrizione VIII del 28 aprile 2003 è stata approvata la deliberazione "Attività educative scolastiche ed estive. Concessione contributo all’Associazione Centro Europa 01 per la realizzazione del progetto culturale "SVAG-OTTO" Euro 15.000,00".

CONSIDERATO CHE

il suddetto progetto rientra nella manifestazione cittadina denominata "EST-ADO’" e pertanto dovrebbe attenersi all’osservanza dei criteri generali dettati dall’Assessorato alla Gioventù e approvati con deliberazione della Giunta Comunale (mecc. 2003 01706/050) dell’11 marzo 2003, recante per oggetto "Progetto EST-ADO’ 2003". Iniziative estive in città per i giovani dai 14 ai 18 anni. Approvazione linee guida del progetto".

RILEVATO CHE

- non si è provveduto ad affidamento attraverso gara;

- non è stato allegato il curriculum delle attività svolte nell’ambito della progettualità rivolta - agli adolescenti con particolare riferimento al territorio su cui insiste il progetto;

- nel progetto allegato alla delibera circoscrizionale non sono stati soddisfatti tutti i criteri previsti dallo schema per la stesura del progetto;

- la fascia d’età individuata non è quella a cui è rivolto il Progetto EST-ADO’;

- la quota assicurativa prevista a copertura di eventuali incidenti che potrebbero coinvolgere gli utenti risulta particolarmente esigua;

- risulta insufficiente il numero di animatori, distribuiti sui due turni, mattutino e pomeridiano, in proporzione all’utenza che si ipotizza di coinvolgere.

INTERPELLANO

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere come intendano procedere nel percorso di pubblicizzazione, valutazione e verifica di questa iniziativa che non rispetta i criteri generali del progetto EST-ADO’.

F.to: Monica Cerutti

Enzo Cugusi