C I T T À D I T O R I N O
INTERPELLANZA: "STADIO DELLE ALPI - MANUTENZIONE E VERSAMENTI RATE PER DIRITTO DI SUPERFICIE" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE CAROSSA IN DATA 6 GIUGNO 2007.
Il sottoscritto Consigliere Comunale,
PRESO ATTO
- della deliberazione (mecc. 2002 11902/066) proposta dalla Giunta Comunale in data 20 dicembre 2002, approvata dal Consiglio Comunale il 17 febbraio 2003 riguardante il trasferimento del diritto di superficie sull’area Stadio Delle Alpi in capo alla società Juventus F.C. S.p.A.;
- che, in attesa della ristrutturazione, gli oneri della manutenzione dell’impianto, pare fossero a carico della Juventus;
- che per tale cessione la Città di Torino avrebbe dovuto esigere dalla società Juventus F.C. S.p.A. la somma complessiva di Euro 25.000.000,00;
- che all’art. 7 della predetta deliberazione vengono elencate le modalità, le date di scadenza e gli importi di ogni singola rata;
INTERPELLA
Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere (e avere copia delle ricevute):
- se effettivamente la manutenzione dell’area è a carico della Juventus, in caso affermativo se sono stati eseguiti, da parte del Comune, gli accertamenti del caso;
- per quanto attiene all’art. 7 della deliberazione (mecc. 2002 11902/066):
- quante rate sono state versate al Comune di Torino da parte della Juventus F.C.;
- se tali erogazioni sono state effettuate nei termini descritti in delibera;
- quante sono in totale le rate ancora da pagare.
F.to: Mario Carossa