Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 03165/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "AMPLIAMENTO DELLA ZONA BLU ATTORNO ALL'OSPEDALE MOLINETTE E ALLA VICINA "CITTADELLA OSPEDALIERA". PRESENTATA DIA CONSIGLIERI COMUNALI IN DATA ROSSO, CHIAVARINO, LOSPINUSO E COSTA IN DATA 30 APRILE 2003 .

I sottoscritti Consiglieri Comunali

RILEVATO CHE

l’ ampliamento della zona blu a pagamento realizzato nell’area attigua l’ospedale Molinette e a quella dell’ intera cittadella ospedaliera a cui si aggiunge l’applicazione di una tariffa oraria per il parcheggio di ben 1 euro, ha prodotto legittime reazioni di protesta da parte dei lavoratori degli Ospedali e dell’utenza.

CONSIDERATO CHE

si deve tenere conto di una forte penuria di parcheggi in quell’area che non consente il soddisfacimento di un’esigenza enormemente sentita dai soggetti sopracitati.

PRESO ATTO CHE

Il progettato parcheggio all’interno della cinta ospedaliera delle Molinette ha subìto una pressochè definitiva battuta d’arresto

.VENUTI A CONOSCENZA

di una raccolta di firme operata dal Sindacato UIL FPL dell’Ospedale Molinette attraverso la quale si è ottenuta la sottoscrizione di circa 1000 persone richiedenti una risposta adeguata da parte delle autorità competenti circa il grave problema parcheggi e nel contempo l’immediata sospensione della "zona blu",

 

 

INTERPELLANO

IL SINDACO E LA GIUNTA

affinchè venga posto urgentemente rimedio al problema e contemporaneamente CHIEDONO che gli assessori competenti incontrino le rappresentanze sindacali dell’ospedale, in particolare quella della UIL FPL promotrice della petizione, nel corso di un incontro da programmare con le competenti commissioni consiliari.

Torino, 30 aprile 2003

Roberto ROSSO

Paolo CHIAVARINO

Rocco LOSPINUSO

Gianluca COSTA