Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 02289/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "IMPORTANTI OPERE PER LA CITTA' FERME DA OLTRE UN ANNO" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI SBRIGLIO, FERRAGATTA, ALTAMURA E ORLANDI IN DATA 27 MARZO 2003 .

I sottoscritti Consiglieri Comunali

CONSTATATO CHE

In data 20/02/02 si è provveduto ad aggiudicare lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico relativi all’avviso di asta pubblica n. 212/2001

RILEVATO CHE

Non risulterebbe essere ancora avvenuta la consegna dei lavori a distanza di oltre un anno dalla data di aggiudicazione susseguente l’apertura delle offerte e delle aggiudicazioni

PRESO ATTO CHE

Tali lavori sono utili per la città infatti consistono in opere importanti come :

P.zza Volvograd (ripristino pavimentazioni , realizzazione di un area cani, la sostituzione di panchine e cestini e interventi di miglioramento aree verdi).

Viale Dogali - C.so Sicilia (sostituzione alberata di piante malate, con piante più basse che non interferiscano con i parcheggi e l'illuminazione notturna).

Villa rey (pulizia del bosco in stato di forte degrado e sistemazione di piccole frane).

Completamento della sistemazione dell'area in via Pagliani (ripristino delle aree prative, posa di panchine e cestini e sistemazione delle pavimentazioni).

Giardino Guglielmetti (area pedonale dei platani storici e abbattimento delle barriere architettoniche tali da causare problemi di deambulazione ai portatori di handicap).

 

INTERPELLANO

Il Sindaco e l’Assessore competente per conoscere le ragioni dei ritardi in oggetto e la data di inizio e di consegna dei lavori alla cittadinanza.

Giuseppe Sbriglio

Alessandro Altamura

Bruno Ferragatta

Massimiliano Orlandi