C I T T À D I T O R I N O
INTERPELLANZA: "QUALITA' DEL SERVIZIO E RISPETTO DELLE NORME VIGENTI NELLA GESTIONE DELLA RSA DI VIA PLAVA 75" PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA COMUNALE CERUTTI IN DATA 19 MARZO 2004. .
La sottoscritta Consigliera Comunale
PRESO ATTO CHE:
- il giorno 16 marzo 2004 le lavoratrici della Cooperativa Policoop di via Plava 75 si sono astenute dal lavoro per l’intera giornata;
- le lavoratrici manifestano numerose criticità nei confronti della Cooperativa suddetta quali il non pagamento delle ore straordinarie sino alla non applicazione del CCNL – COOPERATIVE SOCIALI, firmato dalle OO.SS. maggiormente rappresentative.
CONSIDERATO CHE
- la struttura RSA di via Plava 75 è di proprietà comunale ed è data in gestione all’ASL 1 per conto del Comune di Torino;
- è compito dell’amministrazione comunale vigilare affinché all’interno dell’RSA sia erogato un servizio di qualità e vengano rispettate le norme vigenti, comprese quelle inerenti i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici;
- la sola logica del risparmio nella gestione delle RSA va a discapito della qualità del servizio erogato.
INTERPELLA
il Sindaco e l’Assessore competente perché venga verificato il rispetto delle norme vigenti, comprese quelle inerenti i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, nella gestione della RSA di via Plava 75, anche in relazione alla qualità del servizio erogato.
Monica Cerutti