Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2005 02055/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "DOPPIO INCARICO" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE CASTRONOVO IN DATA 22 MARZO 2005 .

Il sottoscritto Consigliere Comunale,

PREMESSO CHE

CONSIDERATO

che come recita il comunicato stampa presente nella pagina Intracom della Città di Torino: "Cesare Vaciago, Direttore Generale del Comune di Torino, assumerà le funzioni – deliberate, su proposta dell'onorevole Mario Pescante, dall'Ufficio di Presidenza del TOROC - di Direttore Generale del Comitato organizzatore dei Giochi. L’impegno di Vaciago in questa nuova funzione sarà a tempo pieno.

Per assicurare lo stretto coordinamento fra il TOROC e la Città, che costituisce il principale valore aggiunto della sua nomina, Vaciago conserverà le funzioni di Direttore Generale del Comune, che eserciterà attraverso il Comitato di Direzione, i Vicedirettori Generali e il Segretario Generale per il coordinamento operativo e attraverso la direzione Comunicazione, Olimpiadi e Promozione della città per il coordinamento della partecipazione olimpica della Città.

Il compenso percepito dal nuovo direttore generale del TOROC sarà pari a quello del suo predecessore: alla retribuzione percepita in Comune sarà infatti aggiunta la differenza fino a raggiungere il compenso relativo alla nuova funzione, con un conseguente risparmio da parte dello stesso TOROC";

VERIFICATO

che il contratto individuale di lavoro, allegato 1 alla delibera succitata, prevede:

VALUTATO INFINE CHE

INTERPELLA

Il Sindaco e l'Assessore competente per sapere quali siano le intenzioni dell’Amministrazione in merito a quanto sopra esposto, in particolare circa l’obbligo di risoluzione del contratto, nel caso in cui l’ing. Vaciago dovesse accettare un altro incarico esterno, mantenendo contestualmente quello di Direttore Generale del Comune di Torino.

F.to: Giuseppe Castronovo