C I T T À D I T O R I N O
INTERPELLANZA: "CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA CITTA' DI TORINO" PRESENTATA DALLE CONSIGLIERE COMUNALI GABRI E FUCINI IN DATA 14 MARZO 2003 .
Le sottoscritte Consigliere Comunali,
PREMESSO CHE
- la nostra città doveva partire con una massiccia campagna pubblicitaria dal mese di gennaio volta ad attirare turismo;
- i manifesti pubblicitari venivano firmati da un noto comico Torinese che non aveva richiesto alcun compenso all’Amministrazione;
- le uniche ed esigue spese dovevano comprendere la carta per i manifesti e l’imposta sull’affissione;
- problemi di bilancio hanno bloccato la campagna pubblicitaria con le conseguenze che ciò comporterà per Torino;
- peraltro soldi pubblici vengono erogati per un organo di comunicazione, o meglio un settimanale, detto: "La Sala Rossa", di cui i Consiglieri Comunali hanno appreso l’esistenza soltanto attraverso i quotidiani e non nelle forme corrette di rapporto istituzionale;
- detto settimanale, diretto alle associazioni, sarebbe, almeno per come è stato presentato alla stampa, un doppione di un’azione già esistente quale la comunicazione attraverso internet dell’attività dei Consiglieri Comunali e quindi, in questa forma, rappresenterebbe un’altra spesa inutile;
INTERPELLANO
Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:
- perché sia stata bloccata una campagna pubblicitaria a costo quasi zero, utile e necessaria alla nostra città;
- se non sia opportuno interrompere sul nascere l’iniziativa relativa alla pubblicazione de "La Sala Rossa", onerosa e non utile né al Consiglio, né alla Città.
F.to: Giuliana Gabri
Susanna Fucini