Interpellanza

"Unificazione Call Center"

 

Nell’epoca dell’informazione, il rapporto con il cittadino è alla base di una buona amministrazione del servizio pubblico.

Negli ultimi periodi si sono verificati episodi di difficile comunicazione con i cittadini in caso di emergenze o disservizi. Esemplificativi sono i disagi dei cittadini quando si tratta di dover conoscere se sono state prese iniziative di limitazione del traffico, oppure in occasione dell’ultimo fenomeno piovoso di Febbraio che ha causato la sospensione dell’erogazione dell’acqua in molte zone della città. O ancora le critiche che molti cittadini esprimono nei confronti dei Call Center di aziende pubbliche (soprattutto ATM e AMIAT).

Considerando la necessità di razionalizzazione e ottimizzazione dei servizi offerti in funzione di raggiungere un equo compromesso fra economicità di gestione e qualità del servizio

 

 

Si interpella il Sindaco e l’Assessore competente per sapere se

 

E’ stata presa in considerazione l’ipotesi di unificare i Call Center delle aziende a partecipazione comunale in modo da razionalizzare i costi, le attrezzature, l’organizzazione, il controllo della qualità erogata e di rispondere meglio alle esigenze di informazione dei cittadini.

 

Il Consigliere

Massimiliano Orlandi

Alessandro Altamura