Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 01212/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "COMUNITÀ ALLOGGIO PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI DI VIA SPAVENTA 14: SCARSITÀ DEGLI INTERVENTI IGIENICO AMBIENTALI E CONDIZIONI DEGLI OSPITI." PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI FUCINI E GABRI IN DATA 20 FEBBRAIO 2003: .

I sottoscritti Consiglieri Comunali

La situazione ad oggi è invariata rispetto a tre mesi fa sia per quanto riguarda le condizioni degradate dell’alloggio, sia per quanto riguarda le condizioni di salute degli ospiti i quali, tra l’altro, trascorrono senza assistenza il pomeriggio, la notte ed i giorni festivi ed è per ciò indispensabile valutarne la reale autosufficienza.

INTERPELLANO

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:

  1. quali interventi intendano porre in essere al fine di ripristinare idonee condizioni igienico-ambientali nonché il decoro dell’alloggio di via Spaventa 14;

quali procedure intendano attivare per accertare, prima dell’ingresso in comunità, le condizioni di autosufficienza degli ospiti e, qualora insorgano successivamente problemi di salute che ne compromettano l’autosufficienza, come intendano provvedere affinché gli stessi vengano ricoverati in strutture idonee a garantirne le cure e la tutela.

Susanna FUCINI Giuliana GABRI