C I T T À D I T O R I N O
INTERPELLANZA: "INCARICHI DI COLLABORAZIONE" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE CAROSSA IN DATA 22 FEBBRAIO 2007.
Il sottoscritto Consigliere Comunale,
PREMESSO
che tra le determinazioni approvate il 31 gennaio 2007 è inserita la mecc. 2007 00560/024 "Approvvigionamento e gestione delle risorse finanziarie di mercato. Affidamento di incarico di collaborazione coordinata e continuativa al Dott. F. D. per il periodo febbraio 2007 / gennaio 2008. Impegno di spesa Euro 61.000,00. Approvazione";
CONSIDERATO CHE
- in seguito al collocamento a riposo del Dirigente sopra citato, il Comune di Torino ha pensato di affidargli un incarico di collaborazione, motivato: "…. dalla specifica professionalità nel campo tecnico ed amministrativo acquisito nel corso degli anni…" e forse si potrebbe aggiungere : "in attesa di trovare degna sostituzione";
- non è la prima volta che viene assegnato un incarico di collaborazione "ad hoc";
- risulta ci sia sicuramente tra il personale del Comune soggetti qualificati e professionali;
INTERPELLA
Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:
- se non sia possibile, in questi momenti di difficoltà finanziarie, come più volte sottolineato dal Sindaco e dagli Assessori durante i dibattiti in Consiglio Comunale e Commissioni, trovare all’interno del Comune personale corrispondente alle esigenze dell’Amministrazione, permettendo al personale tutto, compresi i dirigenti, collocato in pensione … il giusto riposo;
- inoltre per permettere all’Assessore Passoni di recuperare in questa maniera Euro 61.000,00 quali minori spese e agevolarlo quindi nella difficile "quadratura" di bilancio.
F.to: Mario Carossa