Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2008 00609/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "REALE VOLONTA' DELL'AMMINISTRAZIONE NEL RIQUALIFICARE IL PARCO DEL VALENTINO CON I FONDI PER I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI IN DATA 1 FEBBRAIO 2008.

I sottoscritti Consiglieri Comunali

PRESO ATTO

che ormai da alcuni mesi l’Assessore Roberto Tricarico e gli Uffici del suddetto Assessorato hanno avviato un confronto sul futuro e sulla rigenerazione del Parco del Valentino costituendo un "Tavolo di lavoro" a cui sono stati invitati tutti i soggetti, operatori, associazioni, circoli, società e per la prima volta anche la Circoscrizione VIII.

CONSIDERATE

le dichiarazioni dell’Assessore Tricarico apparse sui giornali alcune settimane fa in cui si esprimeva, da parte dell’Amministrazione, la volontà di utilizzare i fondi per i "150 Anni dell’Unità d’Italia" per un grandioso recupero del Parco.

CONSIDERATE ALTRESI’

le dichiarazioni dell’Assessore Passoni del 23 gennaio scorso in cui ammetteva che se dal Governo arriveranno meno fondi di quelli previsti l’unico progetto a rimetterci sarà proprio il recupero del Valentino

INTERPELLANO

il Sindaco e gli Assessori competenti per sapere se tali dichiarazioni corrispondono al vero e quale sia la reale posizione della Giunta

Monica Cerutti

Vincenzo Cugusi