Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2003 00119/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "PRESTAZIONI SANITARIE - ASL 1" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE PROVERA IN DATA 10 GENNAIO 2003 .

La sottoscritta Consigliera Comunale

VENUTA A CONOSCENZA CHE:

CONSIDERATO CHE:

  1. l'interruzione di tale tipologia di attività pare coerente con il disegno complessivo messo in atto dalla Direzione dell'ASL 1 di depotenziare progressivamente gli interventi pubblici a gestione diretta nel campo della medicina specialistica e delle attività di prevenzione territoriale, disegno messo in atto da tempo con:

  1. tale disegno complessivo che comporta l'interruzione di pubblici servizi a gestione diretta sembra motivato dall'intenzione della Direzione dell'ASL 1 di "fare cassa" allo scopo di far quadrare i bilanci tuttora in passivo.

INTERPELLA

Il Sindaco e l'Assessore competente

PER SAPERE:

  1. se siano a conoscenza del disegno complessivo di dismissioni di prestazioni sanitarie gestite presso propri presidi da parte dell'ASL 1, con particolare riferimento alle attività di medicina fisica e riabilitative e di riabilitazione di cui è prevista l'interruzione nel presidio di via San Secondo 29 bis;
  2. quali interventi intendano attuare nei confronti della Direzione dell'ASL 1 allo scopo di impedire la realizzazione del disegno complessivo di depotenziamento di attività sanitarie essenziali.

Torino, 10 gennaio 2003

Marilde Provera