Servizio Centrale Consiglio Comunale

 

 

2004 00103/002

 

 

C I T T À D I T O R I N O

 

INTERPELLANZA: "SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI IN VII CIRCOSCRIZIONE" PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA COMUNALE PROVERA IN DATA 12 GENNAIO 2004 .

La sottoscritta Consigliera Comunale

PREMESSO CHE:

INTERPELLA

L’Assessore competente

PER SAPERE:

  1. Chi siano i privati (persona fisica o società) proprietari dei locali in cui ha sede il servizio sociale di via Mongrando n. 46.
  2. Quanto spende mensilmente il Comune di Torino per affittare detti locali.
  3. Quale valutazione di opportunità è stata fatta nel decidere di collocare detti uffici in questi locali di proprietà privata.
  4. Se si intenda valutare il livello di inquinamento circostante gli uffici, visto il transito di mezzi e il lavoro della sottostante officina.
  5. Chi, quando e in che termini ha ritenuto detti locali ideonei ad ospitare uffici pubblici aperti al pubblico ed in particolare adibiti a servizio sociale e quali siano le valutazioni degli uffici preposti a verificare l’adeguatezza alla L. 626, alla legge regionale e altre esistenti, dei locali.
  6. Se è stata fatta una relazione dopo l’intervento degli addetti comunali alla sicurezza nell’agosto 2003 e, se sì, che cosa vi è riportato.
  7. Che cosa intenda fare l’amministrazione per evitare che la prossima estate, con le temperature elevate che negli ultimi anni si sono registrate già a giugno, i lavoratori ed i cittadini siano di nuovo sottoposti a situazione di disagio ed eventuale evacuazione.
  8. Su chi ricade il dovere di manutenzioni e di ristrutturazione di questi locali.
  9. Se l’amministrazione non intenda valutre l’opportunità di spostare detti uffici in locali idonei, agevolmente accessibili ai cittadini.
  10. Se si ritenga necessario in commissione (I e IV) dare finalmente spazio a informazione e discussione sui suddetti problemi per ricercare soluzioni definitive.

 

Torino, 12 gennaio 2004

Marilde Provera