C I T T À D I T O R I N O
INTERPELLANZA: "ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE DI CORSO XI FEBBRAIO 19/A" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE GIORGIS IN DATA 9 GENNAIO 2002 .
Il sottoscritto Consigliere Comunale,
RILEVATO CHE
- presso gli uffici del Corpo di Polizia Municipale di Corso XI Febbraio 19/a, ove i cittadini possono pagare o contestare le contravvenzioni ricevute, si verifica spesso una situazione di profondo disagio e confusione, legate essenzialmente all’ordine di accesso agli sportelli;
- nonostante la disponibilità e la cortesia dei dipendenti comunali gli utenti che giungono in detti uffici – anche quando ricevono un biglietto con su scritto a biro che certifica l’ordine di arrivo – sono costretti ad auto organizzarsi e a controllarsi a vicenda;
- la confusione che si produce è assai rilevante, insieme alla impossibilità, stante anche le limitate dimensioni dei locali, di evitare che i più furbi, anche se arrivati per ultimi, accedano per primi ai servizi. Non vi è infatti alcun meccanismo di chiamata che consenta il rispetto dell’ordine di arrivo e la rapida distribuzione delle pratiche tra i diversi sportelli competenti, analogamente a quanto avviene nella maggior parte dei grandi esercizi commerciali e degli uffici pubblici;
INTERPELLANO
Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere se e quali provvedimenti organizzativi intendano assumere per porre rimedio alla su descritta situazione di disagio e di inefficienza.
F.to: Andrea Giorgis