Interventi |
FINARDI Roberto (Assessore) Grazie, Presidente. Anche qui la risposta è articolata con tre documenti. Il primo è quello di mia competenza, del Corpo della Polizia Municipale. Lo stabile a cui facciamo riferimento appare dall'esterno in un cattivo stato di manutenzione e nelle condizioni attuali non è possibile che il personale possa accedervi per accertare la presenza di eventuali occupanti in condizioni di sicurezza. Pertanto nella prima metà del mese di agosto personale della Sezione Territoriale Circoscrizionale 7 ha inoltrato richiesta ai Servizi Tecnici di avere copia delle planimetrie, chiavi e notizie sulla idoneità dell'immobile in modo da poter valutare ed eventualmente programmare un eventuale sopralluogo con un accesso. Al momento non sono ancora pervenute le informazioni richieste. Per quanto attiene l'esterno tra l'11 agosto ed il 12 settembre le pattuglie serali e notturne, sempre della Sezione 7, che è quella di pertinenza, hanno effettuato 29 passaggi e stazionamenti lungo il perimetro dello stabile senza peraltro rilevare alcuna presenza di occupanti o indizi di lanci di oggetti sulla pubblica via. Sarà cura ovviamente della Sezione proseguire nei controlli in orario serale e notturno". Vado a leggere la risposta dell'area del Patrimonio: "Con riferimento ai contenuti della sopracitata interpellanza si comunica quanto segue: l'edificio di proprietà comunale è stato messo in sicurezza con un primo intervento eseguito dal Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e per il Sociale, allegato n. 1, peraltro citato nell'interpellanza medesima, del quale si è data informazione sia al Patrimonio e sia al Comando della Polizia Municipale con una mail del 7 agosto, allegato n. 2. Con una lettera del 3 agosto, che è l'allegato n. 3, è stato inoltre richiesto al Corpo di Polizia Municipale un intervento di bonifica interna atto ad allontanare le persone che abusivamente trovano riparo all'interno delle strutture; solo dopo questa azione di interforze coordinata dai Vigili Urbani e Polizia di Stato sarà possibile procedere con interventi più massicci di chiusura dei varchi superiore del fabbricato in oggetto. A tale scopo il Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e per il Sociale sta già procedendo ad una valutazione tecnico- economica per un intervento specifico da inserire nell'ambito della straordinaria manutenzione. Si ribadisce comunque l'importanza di attivare continui controlli da parte delle Forze dell'Ordine in modo da garantire sicurezza ad abitanti e commercianti degli immobili limitrofi". Il terzo ed ultimo documento è quello dell'Assessorato dell'Assessore Unia: "Sono state richieste informazioni agli uffici competenti; AMIAT, per quanto attiene il servizio di nettezza urbana manuale precisa che nel tratto tra la Via Saint Bon ed il Corso Vigevano questo viene svolto regolarmente con una frequenza di intervento di 3 giorni su 7, di norma nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e in via Giaveno viene svolto con una frequenza di intervento di 2 giorni su 7. (INTERVENTI FUORI MICROFONO) FINARDI Roberto (Assessore) Io ho questo, difatti qui tratta di Via Fiocchetto, leggo dopo: "L'area Ambiente rende noto che a seguito di un sopralluogo effettuato con proprio personale congiuntamente ad AMIAT in data 7 agosto sul marciapiede citato nell'interpellanza non sono state rilevate criticità relative all'igiene del suolo tranne la presenza di alcuni rifiuti minuti, frammenti di vetro dovuti alla frantumazione di un neon e qualche pezzo di legno, entrambi sul lato di Via Fiochetto, che sono stati rimossi nella mattinata seguente, quella dell'8 agosto, l'edificio prospiciente il marciapiede risulta pericolante e pertanto non è possibile effettuare alcun tipo di intervento all'interno dell'area camper come da foto allegata. Grazie. |