Servizio Centrale                                                                                                                                           n. ord. 238
Affari Istituzionali                                                                                                                           n. mecc. 9910622/02

CITTA' DI TORINO

Deliberazione del Consiglio Comunale

OGGETTO:    Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie e Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione. Modificazioni (XVI provvedimento).

    Il Presidente Marino riferisce:

    Con deliberazione n. 173 (n. mecc. 9703236/02) del 9 giugno 1997, il Consiglio Comunale ha provveduto a costituire le Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie previste dall'art. 11 del Regolamento del Consiglio Comunale.

    In data 16 giugno 1997, con deliberazione n. 178 (n. mecc. 9703600/02), a norma dell'art. 19 del Regolamento del Consiglio Comunale, è stata costituita la Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione.

    La composizione delle suddette Commissioni è stata modificata con vari provvedimenti e da ultimo, con deliberazioni n. mecc. 9907737/02 del 13 settembre 1999 e n. mecc. 9908295/02 dell'11 ottobre 1999, deliberazioni entrambe immediatamente eseguibili.

    Successivamente
- con lettera del 12 novembre 1999, prot. n. 2992, il Consigliere Marzano comunicava la propria uscita dal Gruppo "Democratici di Sinistra" e la sua adesione al Gruppo "Misto", con la contemporanea assunzione di specifica sottodenominazione "Unità Riformista";
- con lettera del 16 novembre 1999, prot. n. 3027, il Capogruppo Cantore comunicava che il Gruppo di "Forza Italia" intendeva modificare la propria rappresentanza nelle varie Commissioni Consiliari, suddividendo i propri Consiglieri secondo il seguente prospetto:

    I COMMISSIONE
    Cherio, Chiavarino, Patriarca
    
    II COMMISSIONE
    Bressan, Cantore, Cherio, Dondona, Gabri

   
    III COMMISSIONE
    Chiavarino, Coppola, Fucini, Cenni
    
    IV COMMISSIONE
    Bussola, Fucini, Gabri, Lospinuso
    
    V COMMISSIONE
    Bressan, Dondona, Cenni, Chiavarino, Coppola
    
    VI COMMISSIONE
    Cantore, Lospinuso, Patriarca, Bussola

    Il Presidente pertanto propone:

- di inserire il Consigliere Marzano nelle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie I, III, IV e VI, nelle quali risulta non essere inserito, nonché nella Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione così come precedentemente deliberato (n. mecc. 9904876/02 del 7 giugno 1999 e n. mecc. 9907737/02 del 13 settembre 1999) per gli altri componenti del Gruppo "Misto" aventi assunto diverse sottodenominazioni;

- di prendere pertanto atto che nelle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie I, II, III, IV, V e VI, nonché nella Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione risulta essere presente, in qualità di componente effettivo, il Consigliere Marzano;

- di prendere atto della nuova suddivisione dei Consiglieri del Gruppo "Forza Italia" così come descritto nella parte narrativa;

    Su tale proposta il Presidente indice votazione palese nelle forme previste dal Regolamento.

    Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri Borghezio, Bussola, Cavallo, Contu, Gallo, Lodi, Patriarca e Revelli.

    PRESENTI E VOTANTI    41
    VOTI FAVOREVOLI    41
    VOTI CONTRARI    /

   Per l'esito della votazione che precede, il Presidente dichiara che il Consiglio Comunale

DELIBERA

la modifica della composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie e della Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione come dianzi proposto.
La spesa relativa troverà capienza nei fondi già impegnati con deliberazione del Consiglio Comunale del 14/12/98, n. mecc. 9810550/01, esecutiva dal 28/12/1998.

    Il Presidente pone in votazione l'immediata eseguibilità del provvedimento.

    Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri Borghezio, Bussola, Cavallo, Contu, Gallo, Lodi, Patriarca e Revelli.

    PRESENTI E VOTANTI    41
    VOTI FAVOREVOLI    41
    VOTI CONTRARI    /

    Per l'esito della votazione che precede il Presidente dichiara approvata l'immediata eseguibiltià del provvedimento.

Si dà atto che, ai sensi del disposto dell'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142, sono stati acquisiti il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e correttezza amministrativa del provvedimento nonchè il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile dello stesso.