Divisione Economia e Sviluppo
Settore Sport

n. ord. 72
2001 01598/10

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 26 MARZO 2001

(proposta dalla G.C. 23 febbraio 2001)

OGGETTO: AREA DI PROPRIETÀ MUNICIPALE SITA IN CORSO APPIO CLAUDIO N. 106. CONCESSIONE IN GESTIONE SOCIALE ALLA SOCIETA' BOCCIOFILA CARRARA.

    Proposta dell'Assessore Passoni.

    Un gruppo di anziani utilizza da alcuni anni l'area di proprietà municipale sita in Corso Appio Claudio n. 106.
Il Consiglio della IV Circoscrizione, nella seduta del 27/04/1999, (mecc. 9903179/87) (all. 1 - n.                   ), ha proposto la gestione pluriennale dell'area in argomento al predetto sodalizio, secondo lo schema di disciplinare approvato e compiegato alla presente deliberazione.
In ottemperanza alla deliberazione (mecc. 9410962/10), e successive integrazioni, nonché alla mozione n. 44, (mecc. 9506840/02), tale concessione, in accordo con l'attuale linea di gestione che prevede l'affidamento in concessione degli impianti di proprietà municipale al fine di garantire sia un miglior utilizzo degli stessi, sia il recupero dei costi di manutenzione ad essi collegati, si ritiene accoglibile, anche considerando che il concessionario si accollerà tutte le spese di conduzione.
Si dà atto inoltre che la concessione oggetto della presente deliberazione non produce oneri aggiuntivi di nessun genere, ed in particolare spese per l'impiego di personale comunale.
Alla luce di quanto evidenziato, pare opportuno provvedere ad assegnare alla Società Bocciofila Carrara, la gestione pluriennale del terreno comunale sito in corso Appio Claudio n.106, con decorrenza dalla data di esecutività della presente deliberazione secondo quanto riportato nel disciplinare allegato.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 nel quale, fra l'altro, all'art. 42 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1)    di concedere in gestione l'area di proprietà municipale, della superficie di mq. 445 circa, con antistante fabbricato ad un piano fuori terra di tipo amovibile, attualmente consistente in n. 4 campi di bocce, con servizi e relative attrezzature funzionali all'impianto stesso, sita in Torino Corso Appio Claudio n. 106, alla Società Bocciofila Carrara, nella persona del Presidente Signor Francesco MANASSERO, nato a Camagna Monferrato (AL) il 16/02/1912, residente a Torino, Via Nicola Fabrizi n. 17 - CODICE FISCALE MNS FNC 12B16 B453G, per un periodo di anni quattro con decorrenza dalla data di esecuzione della presente deliberazione;
2)    di approvare la convenzione con la Società Bocciofila Carrara, alle condizioni tutte riportate nel contratto allegato che costituisce parte integrante del presente provvedimento (all. 2 - n. ).
    Il corrispettivo annuo determinato in Lire 600.000 IVA compresa, pari ad Euro 309,87, che sarà oggetto d'aggiornamento ISTAT, dovrà essere versato alla Città in rate trimestrali anticipate, presso l'Ufficio Cassa della Circoscrizione IV, che provvederà all'accertamento dell'entrata sul capitolo pertinente, attestando sin d'ora che il canone applicato è congruo in conformità alla normativa vigente, anche in considerazione degli oneri di gestione da sostenersi a carico del concessionario.
    Tutte le eventuali spese d'atto, di contratto, di registrazione e conseguenti saranno a carico del concessionario.
    Alla scadenza il contratto non si rinnoverà automaticamente, ma potrà essere rinnovato a nuove condizioni con successivo provvedimento deliberativo.
    All'atto della consegna dell'immobile gli eventuali beni mobili di proprietà comunale verranno fatti constare in apposito verbale da redigersi a cura della IV Circoscrizione.
    Copia dello stesso sarà trasmessa al Servizio Centrale Risorse Finanziarie - Settore Ispettorato;
3)    di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.