Divisione Patrimonio                                                                                                                                      n. ord. 110
Settore Amministrazione e Gestione Patrimonio                                                                                           2000 04198/08

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 19 GIUGNO 2000

(proposta dalla G.C. 30 maggio 2000)

OGGETTO: AREA DI PROPRIETA' AUTOSTRADA TORINO MILANO S.P.A. - COSTITUZIONE SERVITU' PUBBLICA DI PASSAGGIO PEDONALE E VEICOLARE A FAVORE DELLA CITTA'.

    Proposta dell'Assessore Passoni.

    A seguito del Programma di Riqualificazione Urbana “Mercato Comunale III Abbigliamento”, concernente la ricostruzione del mercato in oggetto, è stata prevista la localizzazione temporanea del Mercato Comunale III Abbigliamento di Piazza della Repubblica sull'area posta all'intersecazione tra i corsi Vercelli e Giulio Cesare.
    Al fine di consentire un libero accesso alle infrastrutture ivi realizzate, la Società Autostrada Torino-Milano S.p.A. ha acconsentito di costituire una servitù pubblica gratuita di passaggio pedonale e autoveicolare a favore della Città, sull'area distinta al N.C.T. al Foglio 1023 mappali 132-121-142, della superficie di mq. 500, indicata in tinta rossa nell'unita planimetria.
    Occorre, pertanto, provvedere a formalizzare la suddetta servitù gratuita a favore della Città, secondo quanto meglio indicato nell'allegato schema di atto.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Vista la legge 8 giugno 1990 n. 142 sull'ordinamento delle autonomie locali con la quale, fra l'altro, all'art. 32 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

di approvare, per le motivazioni espresse in premessa, l'allegato schema di atto (all. 2 - n. ), relativo alla formalizzazione della servitù gratuita di passaggio pedonale e veicolare, a favore della Città, da parte della Società Autostrada Torino-Milano S.p.A., sull'area distinta al N.C.T. al Foglio 1023 mappali 132-121-142, della superficie di mq. 500, indicata in tinta rossa nell'unita planimetria (all. 1 - n. ).
    Le spese di atto e conseguenti sono a carico della Città e saranno sostenute dal Settore competente.