Divisione Servizi Socio-Educativi
Settore Sport
98 08844/10

CP

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

(Proposta dalla G.C. 3 novembre 1998)

OGGETTO: IMPIANTO SPORTIVO MUNICIPALE SITO IN VIA BERNARDINO LUINI 170 - CONCESSIONE IN USO ALL'UNIONE TRA LE SOCIETA' SPORTIVE.

    Proposta dell'Assessore Perone,
    di concerto con l'Assessore Viano.

    L'Unione tra le Società Sportive ha in concessione l'impianto sportivo di proprietà comunale sito in Via B. Luini 170.
    Il Consiglio della V Circoscrizione, nella seduta del 18 maggio 1998, con deliberazione (mecc. 9803071/88), ha espresso parere favorevole alla gestione pluriennale dell'immobile in oggetto, secondo lo schema di disciplinare approvato e compiegato alla presente deliberazione (all. 1 - n. ).
    In ottemperanza alla deliberazione (mecc. 9410962/10) e successive integrazioni, nonché alla mozione n. 44 (mecc. 9506840/02), tale concessione, in accordo con l'attuale linea di gestione che prevede l'affidamento in concessione degli impianti di proprietà municipale al fine di garantire sia un miglior utilizzo degli stessi, sia il recupero dei costi di manutenzione ad essi collegati, si ritiene accoglibile, anche considerando che il concessionario si accollerà tutte le spese di conduzione.
    Si dà atto inoltre che la concessione oggetto della presente deliberazione non produce oneri aggiuntivi di nessun genere, ed in particolare spese per l'impiego di personale comunale, ad eccezione della quota relativa all'acqua potabile.
    Alla luce di quanto evidenziato, pare opportuno provvedere ad assegnare la gestione pluriennale dell'Impianto sportivo di Via B. Luini 170, con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Vista la Legge 8 giugno 1990 n. 142 sull'ordinamento delle autonomie locali con la quale, fra l'altro, all'art. 32 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;



98 08844/10
2

    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1)    di concedere in gestione l'impianto sportivo di proprietà municipale, sito in Via B. Luini 170, all'Unione tra le Società Sportive, nella persona del suo Presidente Sig. Luigi Spera nato a Lavello (PZ) il 13 dicembre 1948, residente a Venaria Reale (TO) in C.so Macchiavelli 10 (C.F. SPRLGU48T13E493T), per un periodo di anni 8 con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto;
2)    di approvare la convenzione con l'Unione tra le Società Sportive, alle condizioni tutte riportate nel contratto allegato che costituisce parte integrante del presente provvedimento (all. 2 - n. ).
    Il corrispettivo annuo determinato in Lire 1.000.000 IVA inclusa dovrà essere versato alla Città in un'unica rata annuale anticipata, presso l'Ufficio Cassa della Circoscrizione V, che provvederà all'accertamento dell'entrata sulla risorsa e capitolo pertinente, attestando sin d'ora che il canone applicato è congruo in conformità alla normativa vigente, anche in considerazione degli oneri di gestione da sostenersi a carico del concessionario.
    Tutte le eventuali spese d'atto, di contratto, di registrazione e conseguenti saranno a carico del concessionario.
    Alla scadenza il contratto non si rinnoverà automaticamente, ma potrà essere rinnovato a nuove condizioni con successivo provvedimento deliberativo.
    All'atto della consegna dell'immobile gli eventuali beni mobili di proprietà comunale verranno fatti constare in apposito verbale da redigersi a cura della V Circoscrizione.
    Copia dello stesso sarà trasmessa al Settore III Ispettorato di Ragioneria;
3)    di dare atto che le spese a carico della Città di cui all'art. 7 dell'allegata convenzione trovano capienza nei fondi appositamente impegnati da parte dei Settori competenti;
4)    di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8 giugno 1990 n. 142.
_____________________________________________________________________________