Divisione Urbanistica
98 05962/09

Settore Procedure Amm.ve Urbanistiche
SS - pc

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

(proposta dalla G.C. 21 luglio 1998)


OGGETTO: CIRCOSCRIZIONE 5 - DISMISSIONE GRATUITA ALLA CITTA' DI AREA SITA IN VIA CAMPIGLIA/CORSO GROSSETO DA PARTE DELLA IMMOBILIARE COSTRUZIONI ZAPPATA - APPROVAZIONE.

    Proposta dell'Assessore Corsico.

    Il Piano Regolatore Generale della Città, approvato con D.P.R. 6 ottobre 1959 e successive modificazioni, vigente al momento del rilascio della concessione edilizia ed alla stipula dell'atto d'obbligo di dismissione gratuita, destinava un appezzamento di terreno, sito in via Campiglia nel tratto compreso tra corso Grosseto e strada Vicinale della Madonna di Campagna in parte a verde pubblico ed in parte a sede stradale di via Campiglia.
    La S.p.A. - IMMOBILIARE COSTRUZIONI ZAPPATA e ZAPPATA Italo, proprietari dell'area predetta in sede di richiesta di licenza edilizia, si é impegnata a dismettere gratuitamente le aree in argomento formalizzata mediante atto rogito notaio Marocco del 23 febbraio 1968 (rep. n.2677 - Atti n.1561 - (all. 1 - n. ), ai sensi dell'art. 10 - 5° comma - della legge 6 agosto 1967 n.765.
    Detta area di complessivi mq.2.140, evidenziata con retino ondulato nell'allegata planimetria (all. 2 - n. ) risulta distinta al N.C.T. al Foglio 1107 n.611 - 612 oltre ad area delimitata dalle lettere AINOA già aperta al pubblico passaggio.
    Le coerenze sono:
-    per i mappali n.ri 611 e 612 : N. Aree di Enti urbani e promiscui; E. Società semplice IMFA; S. Strada vicinale della Madonna di Campagna; O. Via Campiglia.
-    per la parte distinta a sede di via Campiglia: N. Corso Grosseto; E. Aree di Enti urbani promiscui; S. Via Campiglia; O. Via Campiglia.
    Il valore delle aree ai soli fini fiscali é di L.2.140.000.=.
    Occorre quindi provvedere all'approvazione della dismissione gratuita.



98 05962/09
2

    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Vista la legge 8 giugno 1990 n. 142 sull'ordinamento delle autonomie locali con la quale, fra l'altro, all'art. 32 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

al Consiglio Comunale, per i motivi esposti nella parte narrativa, che qui integralmente si richiamano, di approvare:
la dismissione gratuita alla Città da parte della S.p.A. IMMOBILIARE COSTRUZIONI ZAPPATA con sede in Torino, via Viberti 6 - C.F. e P. IVA 00528350010 e del sig. ZAPPATA Italo nato a Torino il 2-2-1927 e residente in Rivoli - Strada Scaraveglio, 13 - C.F. ZPPTLI27B02L219X - delle aree site in via Campiglia nel tratto compreso tra corso Grosseto e strada vicinale della Madonna di Campagna destinati in parte a verde pubblico ed in parte a sede stradale di via Campiglia descritte a catasto al F.1107 mappali n.ri 611 e 612 e area delimitata dalle lettere AINOA, già aperta al pubblico, della superficie di mq.2.140, come meglio evidenziata con retino ondulato nell'allegata planimetria tra le coerenze:
-    per i mappali n.ri 611 e 612: N. Aree di Enti urbani e promiscui; E. Società semplice IMFA; S. Strada vicinale della Madonna di Campagna; O. via Campiglia.
-    per la parte distinta a sede di Via Campiglia: N. Corso Grosseto; E. Aree di Enti urbani e promiscui; S. via Campiglia; O. Via Campiglia.
Il valore delle aree ai soli fini fiscali é di L.2.140.000.=.
Le spese di atto, relative e conseguenti, sono a carico della Città, richiamate le agevolazioni fiscali in materia trattandosi di aree destinate a suolo pubblico e saranno sostenute dal settore competente.
______________________________________________________________________________