Divisione Servizi Socio Educativi
98 05755/10

Settore Sport
SS

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

(proposta dalla G.C. 14 luglio 1998)

OGGETTO: IMPIANTO SPORTIVO MUNICIPALE SITO IN STRADA DELLE GHIACCIAIE N. 54 - CONCESSIONE IN USO ALLA SOCIETA' BOCCIOFILA “ANZIANI MARTINETTO”.

    Proposta dell'Assessore Perone,
    di concerto con l'Assessore Viano.

    La Società Bocciofila “Anziani Martinetto” ha in concessione l'impianto sportivo sito in strada delle Ghiacciaie n. 54, come da deliberazione (mecc. 9005152/08).
    Il Consiglio della V Circoscrizione, nella seduta del 23 febbraio 1998, (mecc. 9801066/88), ha espresso parere favorevole alla gestione pluriennale dell'immobile in oggetto, secondo lo schema di disciplinare approvato e compiegato alla presente deliberazione (all. 1 - n.       ).
    In ottemperanza alla deliberazione del Consiglio Comunale (mecc. 9410962/10) e successive integrazioni, nonchè alla mozione n. 44 (mecc. 9506840/02), tale concessione, in accordo con l'attuale linea di gestione che prevede l'affidamento in concessione degli impianti di proprietà municipale, al fine di garantire sia un miglior utilizzo degli stessi, sia il recupero dei costi di manutenzione ad essi collegati, si ritiene accoglibile, anche considerando che il concessionario si accollerà tutte le spese di conduzione.
    Si dà atto inoltre che la concessione oggetto della presente deliberazione non produce oneri aggiuntivi di nessun genere, ed in particolare spese per l'impiego di personale comunale.
    Alla luce di quanto evidenziato, pare opportuno provvedere ad assegnare la gestione pluriennale dell'area di strada delle Ghiacciaie con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Vista la Legge 8 giugno 1990 n. 142 sull'ordinamento delle autonomie locali con la quale,

98 05755/10
2

fra l'altro, sono indicati all'art. 32 gli atti rientranti nelle competenze dei Consigli Comunali;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142, e successive modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1)    di concedere in gestione l'impianto sportivo di proprietà municipale, della superficie di mq. 1.200 circa, sito in strada delle Ghiacciaie n. 54, alla Società Bocciofila “Anziani Martinetto”, (C.F. 80095430015), nella persona del Presidente Sig. Martini Martino, nato a Venaria (TO) il 30 luglio 1922, residente a Torino in corso Tassoni n. 72, (C.F. MRT MTN 22L30 L727U), per un periodo di anni quattro con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto;
2)    di approvare la convenzione con la Società Bocciofila Anziani Martinetto, alle condizioni, alle condizioni tutte riportate nel contratto allegato che costituisce parte integrante del presente provvedimento (all. 2 - n. ).
    Il corrispettivo annuo determinato in L. 1.050.000 IVA inclusa dovrà essere versato alla Città in un'unica rata annuale anticipata, presso l'Ufficio Cassa della Circoscrizione V, che provvederà all'accertamento dell'entrata sul capitolo pertinente, attestando sin d'ora che il canone applicato è congruo in conformità alla normativa vigente, anche in considerazione degli oneri di gestione da sostenersi a carico del concessionario.
    Tutte le eventuali spese di atto, di contratto, di registrazione e conseguenti saranno a carico del concessionario.
    Alla scadenza il contratto non si rinnoverà automaticamente, ma potrà essere rinnovato a nuove condizioni con successivo provvedimento deliberativo.
    All'atto della consegna dell'immobile gli eventuali beni mobili di proprietà comunale verranno fatti constare in apposito verbale da redigersi a cura della V Circoscrizione.
    Copia dello stesso sarà trasmessa al Settore III Ispettorato di Ragioneria;
3)    di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8 giugno 1990 n. 142.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------