Servizio Centrale Consiglio Comunale                                                                                                            n. ord. 212
Settore Processo Deliberativo                                                                                                                     2000 10454/02

C I T T A' D I T O R I N O

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 18 DICEMBRE 2000

OGGETTO: ENTE DI GESTIONE DELLE AREE PROTETTE DELLA COLLINA TORINESE. NOMINA DI TRE RAPPRESENTANTI DELLA CITTÀ NEL CONSIGLIO DIRETTIVO, DI CUI UNO ESPRESSO DALLA MINORANZA, PER IL PERIODO COINCIDENTE CON LA DURATA DEL CONSIGLIO REGIONALE.

    Il Presidente riferisce:

    La Legge Regionale 12/90 e s.m.i. “Nuove norme in materia di aree protette (Parchi naturali, Riserve naturali, Aree attrezzate. Zone di preparco, Zone di salvaguardia) stabilisce all'art. 9, comma 16, la composizione del Consiglio Direttivo dell'Ente di gestione della Riserva naturale speciale del Bosco del Vaj, successivamente denominato con L.R. 36/92 -art. 6 Ente di Gestione delle aree protette della Collina torinese.
    Nel Consiglio Direttivo dell'Ente spetta al Comune di Torino la nomina di tre rappresentanti, di cui uno espresso dalla minoranza che, ai sensi dell'art. 9 della L.R. 12/90 e s.m.i. durano in carica cinque anni dalla data di insediamento e possono essere rinominati.
    Vista la deliberazione del Consiglio Comunale in data 7 novembre 1995 n. 382 (mecc. 9507741/01) che nominava i rappresentanti del Comune di Torino nel Consiglio Direttivo dell'Ente con decorrenza 20 novembre 1995 ed essendo decorsi cinque anni dalla nomina di tali rappresentanti, occorre ora procedere al rinnovo dell'incarico.
    Le candidature pervenute si riferiscono ai signori:

-    Bruno Luca Giacomo
-    Delle Grottaglie Eugenia
-    Fabris Marco
-    Femia Salvatore Martino
-    Folino Raffaele
-    Guidi Maurizio
-    Vella Carmine

E' intervenuto, oltre al Presidente Marino, il Consigliere Cantore, i cui interventi non vengono riportati nel presente provvedimento, non essendone stata formulata esplicita richiesta, ferma restando comunque l'inserzione degli stessi nel processo verbale della seduta del Consiglio Comunale.

    Tutto ciò premesso,

IL CONSIGLIO COMUNALE

procede alla votazione con scheda segreta, con voto limitato a due, al fine di garantire la rappresentanza della minoranza, ai sensi dell'art. 120, comma 4, lettera b) del Regolamento del Consiglio Comunale.

Risulta assente dall'aula, al momento della votazione, il Consigliere Coppola.

Effettuato lo scrutinio con l'assistenza degli scrutatori: Battuello, Appiano e Alfonzi

Il Presidente proclama il seguente esito:

                    PRESENTI E VOTANTI        32
                    SCHEDE BIANCHE                /
                    SCHEDE NULLE                    /

Hanno ottenuto voti:

                    BRUNO Luca Giacomo        20
                    GUIDI Maurizio                    26
                    FABRIS Marco                      7
                    VELLA Carmine                    7
                    NESI                                     3

Per l'esito della votazione che precede, ai sensi dell'art. 120, comma 4, lettera b), del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, vengono eletti rappresentanti del Comune nel Consiglio Direttivo dell'Ente di Gestione delle Aree Protette della collina torinese per il periodo coincidente con la durata del Consiglio Regionale i signori:

                    BRUNO Luca Giacomo    maggioranza
                    GUIDI Maurizio                maggioranza
                    FABRIS Marco                minoranza

Si dà atto che, ai sensi del disposto dell'art. 49 del Testo Unico, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica; non è richiesto il parere di regolarità contabile in quanto il presente atto non comporta effetti diretti o indiretti sul Bilancio.

La presente deliberazione, con votazione nei modi di legge, è dichiarata all'unanimità immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4° comma del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.