Servizio Centrale Consiglio Comunale

2011 07004/002

CITTÀ DI TORINO

 

INTERPELLANZA: "RITIRO ATTI GIUDIZIARI VIA BELLEZIA: INACCETTABILI CONDIZIONI A CUI SONO COSTRETTI I CITTADINI" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI AMBROGIO E TRONZANO IN DATA 29 NOVEMBRE 2011.

 

I sottoscritti Consiglieri Comunali,  

 

PREMESSO

 

che gli uffici di via Bellezia fungono da deposito e ritiro degli atti giudiziari ed amministrativi per i quali non è stata possibile la notifica al destinatario;

 

APPURATO

 

che il servizio offerto, con tempi di attesa insostenibili, carenza di personale e locali di accoglienza angusti, non adatti ai considerevoli e continui volumi di accesso, risulta inefficiente e non assicura una qualità idonea e sufficiente;

 

SOTTOLINEATO

 

che i tempi burocratici, problema annoso per il nostro Paese, sono uno spreco di risorse umane che deve essere contrastato non solo attraverso lo snellimento delle pratiche, ma anche grazie ad un ammodernamento ed un efficientamento degli uffici che erogano i servizi;

 

EVIDENZIATO

 

che la struttura in esame è ubicata in piena Zona a Traffico Limitato, impedendo quindi l'accesso ai cittadini non muniti di permesso di transito;  

 

INTERPELLA 

 

Il Sindaco e l'Assessore competente al fine di sapere:

1)      se non ritengano opportuno adottare provvedimenti finalizzati al miglioramento della situazione descritta, valutando la possibilità di incrementare il personale addetto al servizio e prevedendo il trasferimento della sede in oggetto in una zona esterna alla ZTL che consenta e permetta ai cittadini un libero ed ordinato accesso, grazie anche ad un'area di parcheggio gratuita dedicata.   

 

F.to: Paola Ambrogio

Andrea Tronzano