MOZIONE N. 8

Approvata dal Consiglio Comunale il 9 febbraio 1998

 

OGGETTO: REALIZZAZIONE SPAZIO POLIVALENTE NELL'AREA CONTIGUA AL GIARDINO UBICATO TRA LE VIE VANDALINO, MICHELE RUA, VAL LAGARINA.

L'area che sporge su via Vandalino e contigua al giardino di via Val Lagarina ed al mercato di via Michele Rua necessita di un intervento per prevenire situazioni di degrado e per impedire che diventi un parcheggio per autoveicoli e per i carrozzoni degli operatori del mercato.

Pertanto alla luce della recente risistemazione del giardino che confina con la predetta area si propone di completare l'opera di risanamento provvedendo ad asfaltare la superficie sterrata.

Attualmente l'area in questione è destinata per qualche settimana l'anno per gli spettacoli viaggianti e per la collocazione di giostre che sono compatibili con un uso polivalente dello spazio e soprattutto per momenti ricreativi dei ragazzi della zona.

Per questo oltre alla asfaltatura è necessario allestire l'area con attrezzature rimovibili (es. canestri..) per rendere possibile lo svolgimento di attività ricreative e sportive.

La pratica di tali attività potrà essere sospesa, se necessario, nei periodi in cui vengono collocate le giostre o le altre strutture degli spettacoli viaggianti.

L'intervento proposto oltre a completare l'opera di risanamento intrapresa con la ristrutturazione del giardino potrebbe garantire migliori condizioni ambientali per i lavoratori degli spettacoli viaggianti e nello stesso tempo per recuperare un'area per le attività giovanili.

Inoltre sarebbe opportuno completare il campo di bocce costruito all'interno del giardino mediante la collocazione di una rete protettiva e rialzare il marciapiedi lato via Vandalino per impedire l'uso dello stesso come corsia stradale.

Ciò premesso, il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e gli Assessori competenti affinché predispongano gli interventi necessari alla realizzazione di uno spazio polivalente nell'area indicata nell'oggetto, al completamento del campo di bocce ed alla ristrutturazione dei marciapiedi.