Gruppo Consiliare LEGA NORD PIEMONT PADANIA

Torino 7 Novembre 2001

 

 

 

INTERPELLANZA

 

Oggetto : scritte e manifestazioni oltraggiose contro la Religione Cattolica

Il sottoscritto Consigliere

Premesso

che alla manifestazione del 14 Ottobre a Milano promossa dall’ Unione Musulmani di Italia sono stati innalzate scritte quali :

che nella nota trasmissione Porta a Porta di Rai1 del 5 Novembre il portavoce dell’ Unione dei Musulmani di Italia ha definito il Crocifisso Cristiano " UN CADAVERE IN MINIATURA INCHIODATO AD UN PEZZETTO DI LEGNO" invitando a rimuoverlo dalle nostre aule scolastiche. Cosa peraltro già fatta da una solerte insegnante di La Spezia.

Rilevato

che la Religione Cattolica è il sentimento religioso della maggioranza degli Italiani.

Che l’esposizione del Crocifisso nelle aule rappresenta il mantenimento di una tradizione centenaria del nostro Popolo ed è espressione di tolleranza in quanto l’ insegnamento della Religione Cattolica non è imposto ad alcuno.

Considerato

che Torino ospita una consistente presenza di Cittadini di fede musulmana allo scopo di prevenire analoghe manifestazioni offensive per la Religione Cristiana e quindi per la maggior parte dei Torinesi.

INTERPELLA

Il Sindaco al fine di sapere quali iniziative intende intraprendere presso le Istituzioni straniere ospiti della Città di Torino perché queste inaccettabili ed offensive manifestazioni di intolleranza religiosa non abbiano mai più a ripetersi.

 

 

 

Giovanni Airola