2602

 

Torino, 16 marzo 2001

 

I N T E R P E L L A N Z A

 

Oggetto: Lavori di ristrutturazione dell’immobile di proprietà Ordine Mauriziano – collocazione operatori di mercato ed esercizio del diritto di carico e scarico merci

 

I sottoscritti consiglieri

PREMESSO

- Che tra gli operatori di mercato di Porta Palazzo vi è viva preoccupazione per le ipotesi di ricollocazione nel lungo periodo legato al restauro dell’immobile di proprietà dell’Ordine Mauriziano (nn. Civici 2 e 4), nell’isolato denominato "Santa Croce".

RILEVATO INOLTRE CHE

il commercio nell’area è già stato pesantemente colpito dagli effetti negativi delle modifiche alla viabilità, dei lavori di costruzione del sottopasso, dai recenti problemi legati alla fornitura di energia elettrica, oltre che risentire delle generali condizioni di perdurante insicurezza che hanno determinato pubbliche manifestazioni.

 

INTERPELLANO

 

Il Sindaco e l’Assessore al Commercio per sapere:

  1. Con quali modalità intendano compatibilizzare la risistemazione dei battitori con le necessità di viabilità e il regolare esercizio delle operazioni di carico-scarico;
  2. Se non intendano verificare altre ipotesi al fine di trovare soluzioni che non penalizzino gli operatori commerciali, eventualmente ricollocando con accorgimenti tecnici la gru del cantiere in oggetto.

 

 

Ferdinando VENTRIGLIA Agostino GHIGLIA Giorgio CAVALLO