Città di Torino >
Comune Vende > 9_2021_Verolengo28 > Compendio sito in Torino, via Verolengo n. 28

Compendio sito in Torino, via Verolengo n. 28

Immagine Web Verolengo 28

L'IMMOBILE E' VISIONABILE
PER PARTECIPARE AI SOPRALLUOGHI E’ NECESSARIO PRENOTARE APPUNTAMENTO ATTRAVERSO IL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: dirittireali@comune.torino.it
indicando anche un numero di recapito telefonico.

Il complesso immobiliare, composto da tre corpi verticali (fabbricato ovest a due piani fuori terra; fabbricato centrale a quattro piani fuori terra; fabbricato est a due piani fuori terra), si colloca nel territorio della Circoscrizione 5 (Borgo Vittoria-Madonna di Campagna-Lucento-Vallette) e si inserisce nella trasformazione urbanistica torinese denominata Spina 3 del Piano Regolatore, che interessa la zona compresa tra la via Verolengo ed i corsi Potenza, Umbria e Principe Oddone.
Lo stabilimento produttivo originario, nato nel 1903, ha subito nel tempo notevoli modifiche, sviluppandosi per addizioni successive concentrate perlopiù tra il secondo e terzo decennio del Novecento. Tra il 1917 ed il 1920 viene progettata l’occupazione del lotto che costeggia la via Verolengo, con la realizzazione di una palazzina a 3 p.f.t. destinata ad ospitare gli uffici dello stabilimento produttivo. L’edificio composito, segnato da un approccio funzionalista, è mediato da emergenze eclettiche tipiche dell’architettura di inizio Novecento.
Durante gli anni ’60 il marchio Superga acquisisce notorietà internazionale, mentre nei decenni successivi, la crisi del settore manifatturiero, comportando il progressivo abbandono delle strutture produttive, conduce alla demolizione di gran parte dei vecchi organismi industriali ed alla conseguente edificazione di fabbricati multipiano residenziali e di un’area a verde.
La superficie commerciale lorda, è pari a 3.837 mq. Costituisce pertinenza l’area cortilizia identificata al foglio 1108, particella 361, bene comune non censibile tra le particelle 253, 254 e 405, pari a 1.324 mq. catastali.
 

Destinazioni d'uso richieste: la destinazione vincolante prevalente dell’immobile è a Servizi Pubblici: nella sezione “DATI URBANISTICI-SCHEDA SERVIZI” della relativa SCHEDA TECNICO-PATRIMONIALE sono indicate le tipologie di Servizio prevalente ammesse secondo il vigente P.R.G..

 

Prezzo a Base d'Asta: Euro 1.179.000,00.

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 2021

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro