Città di Torino >
Comune Vende > 7_2019 Alienazione Beni Immobili > Lotto 9 - Fabbricato sito in Torino, Strada del Nobile 14

Lotto 9 - Fabbricato sito in Torino, Strada del Nobile 14

Immagine Web Articolo del Nobile 14

Il lotto immobiliare è composto da un villino d’epoca (già adibito ad abitazione del custode del limitrofo compendio SMAT) con area verde pertinenziale, ubicati nel comune di Torino, Strada del Nobile n. 14 (Circoscrizione n. 8) in zona precollinare a poca distanza dal Circolo SMAT e dal relativo impianto sportivo.
Il fabbricato si eleva a due piani fuori terra più uno interrato, collegati da scala interna ed è composto da un alloggio collocato su due piani, piano terreno e piano superiore. Al piano terreno si trovano l’ingresso, una camera, la cucina ed un bagno appartenenti all’unità principale; oltre ad un vano con ingresso indipendente, ubicato a sinistra della porta di ingresso al villino (lato giardino) ed identificato al Catasto Fabbricati, Foglio 1330, particella 145, subalterno 10, il quale ospita una cabina di trasformazione a servizio del compendio SMAT. Al piano superiore si trovano tre camere ed il secondo bagno, per una superficie commerciale complessiva di circa mq. 205. Al piano interrato sono ubicate le due cantine di pertinenza.
Sull’area verde pertinenziale esterna che circonda il fabbricato, della superficie di circa mq. 1.200, è collocata una tettoia aperta della superficie di circa mq. 30.
Al momento, l’accesso carraio avviene tramite il cancello del limitrofo compendio SMAT ubicato al civico 14/a, mentre quello pedonale è indipendente ed avviene tramite passaggio su area comune a tutti i subalterni, a lato del fabbricato, verso Strada del Nobile, identificata al Catasto Fabbricati Foglio 1330, particella 145, subalterno 5. E’ prevista la possibilità di apertura di un nuovo accesso carraio indipendente su strada del Nobile, a monte del villino, previo parere favorevole della competente Soprintendenza. Il Lotto è infatti è stato dichiarato di interesse culturale ai sensi ex D. Lgs 42/2004 e s.m.i. in forza di decreto emesso a febbraio 2015.
Si evidenzia che parte del piano interrato è occupata da un vano che ospita una centrale ad alta tensione AEM, identificata al Catasto Fabbricati, Foglio 1330, particella 145, subalterno 9 con accesso da botola esterna collocata su area comune, censita al Catasto Fabbricati, Foglio 1330, particella 145, subalterno 5.
Per quanto riguarda tali strutture impiantistiche presenti al piano interrato ed al piano terreno, le quali richiedono interventi di mitigazione dei campi elettromagnetici, si demanda al paragrafo “Note e obbligazioni specifiche a carico dell’acquirente”, restando inteso che l’apparato tecnico non forma oggetto di trasferimento di proprietà.

Superficie commerciale fabbricato: mq. 205 circa
Superficie area verde pertinenziale: mq. 1.200 circa
Stato occupazionale: libero

 

Valore a base d'asta: € 272.000,00

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro