L’unità immobiliare è ubicata nella Circoscrizione Amministrativa n. 1 (centro-Crocetta), in via Po n. 18/I, al piano terreno ed ammezzato di un edificio di 5 piani fuori terra, facente parte di una palazzina risalente alla fine dell’800, inserita in una zona di piena centralità, compresa nell’area tra piazza Castello e piazza Vittorio Veneto. La zona è caratterizzata dalla presenza di un edificato con portici a prevalente destinazione residenziale di particolare pregio, di uffici, di studi privati e di negozi. In prossimità ci sono molti dei musei cittadini, oltre alla sede delle facoltà umanistiche. L’unità immobiliare è servita da una fitta rete di mezzi pubblici, due parcheggi pluripiano interrati di attestamento alla via Po, oltre ai parcheggi di superficie.
L’unità immobiliare ha attualmente una destinazione d’uso commerciale e vi si accede direttamente dai portici di via Po; l’ingresso si apre su due locali adibiti a zona espositiva e somministrazione.
L’immobile si sviluppa su due livelli differenti, direttamente collegati tra loro da una scala interna, oltre ad un piano interrato. Nel dettaglio:
- al piano terreno troviamo due ampi locali con controsoffitto e pavimenti in gres, un bagno interno (dotato di antibagno) ed un bagno esterno (con accesso da corridoio comune esterno), entrambi pavimentati e rivestiti con piastrelle; in facciata lato prospiciente via Po è applicato un serramento in legno e vetro con funzione di vetrina;
- al piano ammezzato si trovano un locale destinato a saletta per la consumazione, un disimpegno, uno spogliatoio, una cucina ed un locale di preparazione; i serramenti esterni, prospicienti via Po, sono in legno e vetro;
- al piano interrato - non direttamente collegata, ma con accesso dal corridoio comune esterno attraverso una scala in muratura - troviamo una cantina divisa in quattro locali ed un corridoio, pavimentati e rivestiti in gres; il soffitto è a volta con mattoni a vista.
L’unità immobiliare è dotata di impianto di riscaldamento autonomo a caldaia con elementi radianti in ghisa e un impianto di riscaldamento/raffrescamento ad aria.
Superficie catastale: mq. 201
Stato occupativo: libero all'atto
Prezzo base: € 441.500,00
Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 2025